Tutto iniziò nel 1819, quando la Curia decise di costruire quello che ora è “Nel Vico”. Situato nel cuore di Forcella, vi invitiamo a perdervi nelle strade del centro di Napoli.Nel Vico è un appartamento su due livelli con ingresso diretto dalla strada, situato in uno dei vicoli più pittoreschi di Forcella. Il piano superiore presenta una grande camera da letto elegante e raffinata con un letto molto confortevole di 160×200 cm e un divano letto futon click-clack. Al piano inferiore troverete il bagno, un angolo snack con frigorifero, microonde, tostapane e bollitore. C’è anche una smart TV, WiFi e un secondo divano letto click-clack per due persone.
Nel bagno molto spazioso troverete una grande doccia. A vostra disposizione ci sono saponi e gel da bagno della linea Saudade, nonché un asciugacapelli.
L’appartamento si trova in VICO CROCE SANT’AGOSTINO ALLA ZECCA 6, in una delle zone più storiche e belle di Napoli, Forcella. Il parcheggio convenzionato con la struttura si trova in Vico Orte del Conte 16. Il costo giornaliero è di 25 euro.
Troverete una bottiglia di vino bianco sul tavolo come regalo della casa. Sono fornite anche cialde di caffè, zucchero e tè.
Principali attrazioni e snodi di trasporto vicino alla guest house:
– Cattedrale di San Gennaro (350m)
– Piazza Cavour, per linee della metropolitana, autobus e taxi (1km)
– Metropolitana Duomo Linea M2 (350m)
– Rione Sanità (900m): sede di numerose attrazioni culturali e gastronomiche, come la casa del Principe Antonio De Curtis, noto come Totò, la pizzeria Concettina ai Tre Santi Oliva e le Catacombe di San Gennaro.
– Stazione Centrale Piazza Garibaldi (900m)
– Aeroporto (5km)
– Pizzeria da Michele, la storica e famosa pizzeria di Napoli (150m)
– Porto (4km)
– San Gregorio Armeno (350m): una vetrina a cielo aperto dell’arte presepiale, che, soprattutto da ottobre fino a Natale, è una meravigliosa esposizione per la vendita di pastori, presepi e figure sacre.
– Corso Umberto I (300m), anche conosciuto come Rettifilo, rappresenta un importante asse di collegamento cittadino.
– Via Toledo (2km), una delle principali vie dello shopping.
– I Quartieri Spagnoli, il cuore pulsante della città, per ammirare il famoso murale di Maradona. Questo luogo ha svolto un ruolo significativo fin dai tempi degli antichi Greci, contribuendo a plasmare il carattere di Napoli.
– La Ruota degli Esposti nel Complesso Monumentale della Real Casa della SS Annunziata (270m). La grande storia dell’antica istituzione napoletana che per secoli si è occupata dei bambini abbandonati nel grande complesso monumentale della SS. Annunziata nel centro storico di Napoli, a pochi passi dall’area di Forcella.
Godetevi la vostra vacanza nella mia bellissima città e prendetevi cura della mia piccola casa, che per alcuni giorni sarà la vostra.
Buon soggiorno!