“Il Guiscardo” Bed & Breakfast è all’interno del “Palazzo Morese”: costruito alla fine del ‘400 in stile catalano e più volte rimaneggiato si presenta con una facciata settecentesca.
Nel centro storico di Salerno, a 100 metri dalla Cattedrale, in zona tranquilla ma molto vicina a negozi, botteghe artigiane, locali pubblici e trasporti, il Bed & Breakfast prende il nome da Roberto d’Altavilla, detto il Guiscardo, cioè l’astuto, nobile normanno; a lui Salerno deve la costruzione del Duomo in stile romanico (XI secolo) e un periodo di grande notorietà e autorevolezza alla Scuola Medica Salernitana.
Le camere per gli ospiti hanno ciascuna il nome di una pianta officinale, ingredienti degli efficaci medicamenti utilizzati dai medici della scuola.
Situato a Salerno, a soli 200 metri dal lungomare, a 100 metri dal Duomo e a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria della città, Il Guiscardo B & B offre camere arredate in maniera semplice con WiFi gratuito. Le sistemazioni dispongono di arredi d’epoca in legno scuro, pareti bianche, pavimenti piastrellati, TV, scrivania, balcone e bagno privato.
Il B&B Guiscardo si trova in un edificio settecentesco, a 5 minuti in auto dall’uscita dell’autostrada A3.
Nella camera “Salvia” possono trovare posto comodamente anche tre persone; dall’ampio balcone che affaccia sul Largo Cassavecchia la luce si diffonde in tutto l’ambiente. Dalla camera si accede direttamente al bagno, ampio e funzionale, con doccia e soffitto in legno con travi a vista, ha rivestimenti e arredo bagno di materiali e gusto mediterraneo.
La camera “Liquirizia” accoglie due persone, è illuminata da una finestra, che affaccia sul Largo Cassavecchia, e da un balcone che dà su via Duomo. Il bagno, interno, ha il soffitto in legno, con travi a vista, rivestimenti e arredo bagno in colori e materiali mediterranei.
Confronta Strutture
Confronta